A INTERZOO 2022 tante novità e belle sorprese per la Aries
I cosmetici eco bio per la cura del cane e del gatto della Aries Soluzioni Naturali sono stati molto apprezzati a INTERZOO 2022 e questo perché alcuni hanno certificazione Aiab e Vegan
Il 24 e il 27 maggio sono stati giorni intensi e pieni di tante sorprese per la Aries Soluzioni Naturali.
L’azienda per la prima volta ha varcato la soglia della più grande fiera internazionale del settore del pet: INTERZOO edizione 2022.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un importante evento internazionale del mercato globale delle forniture per animali domestici e da compagnia che si svolge ogni due anni a Norimberga.
Essendo una fiera di una certa rilevanza, e per molteplici aspetti, possiamo dire che a Interzoo la Aries ha avuto modo di aprirsi definitivamente al mondo.
La grande fiera infatti richiama migliaia e migliaia di professionisti del vasto settore produttivo del pet, principalmente broker e distributori, provenienti da varie parti del pianeta. Motivo per cui, per qualsiasi azienda vi partecipi, è il luogo adatto per fare imperdibili esperienze che si traducono in occasioni di crescita professionale.
E così è stato per la Aries Soluzioni Naturali, il cui stand ha attratto la curiosità e l’interesse di numerosi visitatori che hanno apprezzato molto quanto l’azienda ha proposto al pubblico.
Perché hanno incuriosito i prodotti Aries?
Principalmente perchè i suoi cosmetici eco bio seguono, come ben si sa, la politica imprenditoriale tutta volta a realizzare prodotti a base naturale.
Ma a colpire maggiormente suscitando un certo successo – come racconta l’imprenditrice Fabiana Priolo – sono state le certificazioni Aiab e Vegan, che distinguono nel panorama nazionale alcuni dei prodotti Aries.
L’azienda calabrese infatti è la prima in Italia ad aver inserito queste due importanti certificazioni.
“Durante i giorni di Interzoo, abbiamo notato una certa curiosità nei confronti delle due certificazioni – aggiunge la Priolo – che all’estero non sono conosciute. Abbiamo osservato che i visitatori hanno apprezzato molto questo nostro sistema, per il quale noi della Aries ne andiamo fieri. Possiamo dire dunque che INTERZOO è stata davvero una straordinaria esperienza, che ci ha regalato tante soddisfazioni per i successi riscontrati giorno per giorno”.
Cosa sono le certificazioni Aiab e Vegan
Queste due importanti certificazioni in Italia garantiscono, secondo le direttive europee, che i prodotti definiti biologici siano davvero naturali al 100%.
Finora sono state utilizzate nel settore della cosmesi per le persone e nei prodotti alimentari, mentre non erano presenti nelle confezioni della cosmetica per il cane e il gatto.
Questo fin quando non ci ha pensato la Aries Soluzioni Naturali, che ha voluto ricorrere alla garanzia dei marchi di qualità Aiab e Vegan (associazioni che collaborano con il Ministero dell’agricoltura) per garantire ai consumatori che alcuni loro prodotti provengono realmente da agricoltura biologica.
Le novità della Aries presentate a Interzoo
Nella grande vetrina internazionale di Interzoo, l’azienda ha presentato le varie Linee di shampoo, balsami e detergenti per la cura degli amici a quattro zampe. Tra queste grande successo hanno riscosso le ultime novità, considerate dalla Aries i suoi “pezzi forti”.
Ai numerosi visitatori infatti è stata proposta la nuova linea dermatologica I Care certificata Aiab e Vegan. Una linea costituita da trattamenti innovativi biologici specifici per le dermatiti e per la cute sensibile. Punto di forza e di prestigio dell’azienda perché è la prima linea dermatologica certificata in Italia. Addirittura le bottiglie della I Care sono realizzate con la canna da zucchero, quindi prodotti bio al 100%.
Altro “pezzo forte” l’Oatmeal 1:50, uno shampoo all’avena sativa, anch’esso primo shampoo universale certificato Aiab e Vegan, idoneo pure per i cuccioli.